Cari Concittadini,
il numero dei casi nel nostro paese è aumentato: ci sono in totale 4 persone risultate positive al tampone e attualmente ricoverate presso le strutture ospedaliere.
Con Decreto del Sindaco N. 2 DEL 19.03.2020, viene aperto il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 (individuazione delle funzioni di supporto e nomina dei relativi referenti). Il Centro Operativo Comunale, a partire dalla data odierna e fino a cessata esigenza, è l’organismo di controllo e comando a livello comunale per la gestione dell'emergenza dovuta ad epidemia da COVID-19.
Mi rivolgo nuovamente alla popolazione di Masio per chiedere a TUTTI una maggiore responsabilità. Il contenimento del virus dipende innanzitutto dai nostri comportamenti quotidiani. Si può uscire solo ed esclusivamente per andare a fare la spesa o in farmacia e si deve evitare di farlo tutti i giorni. Ritengo che tutte le informazioni che riceviamo giornalmente sulle difficoltà degli ospedali siano più che sufficienti a farci capire quanto sia grave la situazione.
A partire da domani verrà chiuso il parco giochi e da lunedì il cimitero.
Il Comune, in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile e la Farmacia Osella, ha istituito un servizio per la consegna a domicilio dei medicinali per le persone in difficoltà. E’ possibile ordinare i farmaci chiamando al numero 349 1700419. Un volontario della Protezione Civile vi consegnerà quanto richiesto.
Vi prego di prestare la massima attenzione ai comunicati che emette il Comune e di consultare periodicamente il sito del comune www.comune.masio.al.it e la Pagina Facebook ufficiale.
Per ogni evenienza è possibile chiedere informazione ai seguenti numeri
Comune di Masio 0131799131 oppure 335 6815368
Protezione Civile 348 8064068
In caso di emergenza sanitaria potete contattare i numeri messi a disposizione a livello nazionale
EMERGENZA SANITARIA – 112
INFORMAZIONI SUL CORONA VIRUS – 1500
RICHIESTE DI CARATTERE SANITARIO – 800 19 20 20
Masio, 20 marzo 2020
Il Sindaco
Giovanni Stefano Airaudo