Cari Concittadini,
dopo poco più di una settimana dal decreto governativo, desidero inviarvi un breve aggiornamento sulla situazione di emergenza che vede coinvolto anche il nostro paese. Innanzitutto, ringrazio coloro i quali con grande senso civico stanno rispettando le regole che come Italia ci siamo imposti al fine di bloccare l’espansione del virus. Con rammarico sto ancora notando commenti fuori luogo e comportamenti inappropriati, ma fortunatamente la consapevolezza di ciò che è importante fare sta diventando una prassi comune per tutti. Il momento è estremamente critico e devo purtroppo annunciarvi che anche a Masio abbiamo 2 casi di persone positive al covid-19, attualmente ricoverate presso le strutture ospedaliere. La situazione è gestita in collaborazione con il medico di famiglia e il nucleo dei Carabinieri di Oviglio. La comunicazione, in questo frangente, è molto importante, quindi vi prego di non prestare ascolto a voci e commenti infondati. Le uniche comunicazioni ufficiali sono quelle del Comune, che è in costante contatto con le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile Provinciale e l’ASL di Alessandria.
Martedì 17 è stata effettuata la sanificazione delle strade grazie all’intervento degli operatori dell’AMAG di Alessandria, che ringrazio.
Riporto qui di seguito le informazioni principali:
EMERGENZA SANITARIA – 112
INFORMAZIONI SUL CORONA VIRUS – 1500
RICHIESTE DI CARATTERE SANITARIO – 800 19 20 20
Colgo l’occasione per inviare i nostri migliori auguri di pronta guarigione alle persone colpite dal virus e invito nuovamente tutta la popolazione a prestare la massima attenzione ed a rispettare le regole.
ANDRA’ TUTTO BENE
Masio, 18 marzo 2020 Il sindaco
Giovanni Stefano Airaudo